Home >>
Un distributore tra abitazioni, asilo nido, bar?
Un distributore tra abitazioni, asilo nido, bar?
I "misteri" urbanistici di S. Martino in Campo: le domande che i cittadini si fanno
Comunicato stampa
Qualche tempo fa segnalammo il caso dei due grandi edifici di edilizia residenziale, sorti nell’area fra San Martino in Campo e Sant’Andrea d’Agliano, lungo la provinciale. Il fatto era, ed è, che le due costruzioni vengono ad occupare un terreno direttamente connesso con un distributore di benzina e un bar. Quindi forse predisposto ad attività di servizio clienti. La loro mole crea un evidente impatto visivo, venendo ad intaccare una piana che dal colle giunge fino alle prime case dell’abitato con uno scorcio paesaggistico molto bello!
Adesso, dopo un lungo periodo di gestazione, sembra che i due cantieri non siano ancora completati, anche se risulterebbe che almeno in parte alcuni appartamenti, dalle luci della notte, siano abitati. Per di più sembra che sia prevista la realizzazione di un asilo nido (vicino ad un distributore di carburanti?) in uno dei due pianoterra. Insomma è una specie di mistero urbanistico che insieme ad altri sembrano caratterizzare lo sviluppo del territorio. A questo punto le domande potrebbero essere:
C’è o non c’è l’agibilità?
È stata richiesta o no?
E se è stata richiesta perché l’Amministrazione Comunale non l’ha ancora rilasciata?
Anche perché distributore e bar dovrebbero avere un’altra sistemazione.
Sono interrogativi che, a quanto ci risulta, la cittadinanza un po’ allarmata si pone, perché, se questo è il controllo del territorio, chissà cosa succederà quando cominceranno ad essere realizzati tutti i grandi e medi edifici commerciali e abitativi previsti ad occupare, fra l’altro, aree agricole di interesse paesaggistico.