Iniziativa con Giorgio Cremaschi
Sabato 28 gennaio a Castiglion del Lago
L'iniziativa con Giorgio Cremaschi (presidente del comitato centrale della Fiom-Cgil) si terrà a Castiglion del Lago sabato 28 gennaio, alle ore 17,00, presso il ristorante-pizzeria "Cafè Noir", in via LungoLago 47.
L'incontro è promosso dal "Comitato Noi il debito non lo paghiamo" della provincia di Perugia costituitosi già da tempo, che si è incontrato più volte ed ha partecipato sabato 17 dicembre a Roma alla prima iniziativa nazionale di opposizione contro il governo Monti e contro la sua manovra antipopolare.
Al Teatro Tendastrisce di Roma infatti, si è svolta l'ass emblea nazionale del Comitato No Debito, nato durante la scorsa estate attorno ad un appello ("Dobbiamo fermarli. Noi il debito non lo paghiamo. 5 proposte per un fronte comune contro il governo unico delle banche") a cui hanno aderito nei mesi scorsi oltre 1.800 lavoratori e lavoratrici, sindacalisti, militanti politici e dei movimenti di difesa del territorio e dei beni comuni, cittadini, intellettuali.
L'assemblea nazionale,è stata preparata da decine di assemblee locali che nelle scorse settimane si sono svolte in numerose città di tutte le regioni.