Perugia, ma quanto mi costi?
Aereoporto, acqua, autobus
In allegato 3 estratti dalla stampa, utili per capire in che città e Regione ci troviamo e per promuovere le azioni necessarie. Il primo, da la Repubblica, riguarda i costi delle grandi opere.
Come si può vedere,dalla tabella, l'aereoporto di Perugia spicca per la maggiorazione di oltre 80% rispetto al prezzo di gara: il doppio della media di sovrapprezzo, già vergognoso, delle grandi opere italiane. Tale "pratica" conferma quanto denunciato in sede di osservazioni al progetto di arginatura sul Tevere a Pontevalleceppi da WWF e Comitato Mulini di Fortebraccio, riguardo l'inadeguatezza dello stesso rispetto a quanto richiesto da legge e regolamento per il progetto "definitivo", prefigurando così costi incontrollabili in sede di progetto esecutivo. Il secondo riguarda i prezzi dell'acqua potabile del comune di Perugia:
siamo tra i comuni più cari d'Italia: perché? qualcuno dovrà rispondere. Il terzo riguarda i prezzi dei trasporti pubblici del comune di Perugia:
gli abbonamenti sono i più cari d'Italia, in particolare quelli per gli studenti, E' questo l'incentivo ad usare il mezzo pubblico invece dell'auto? E perché così cari? Attendiamo risposte