Il segreto inconfessabile
come nasce la crisi e come se ne esce senza devastare il paese
I giovani di Rivoluzione Democratica - Associazione Cultura e Conflitto - Giovani Comunisti - Brigate di Solidarietà Attiva - Circolo Arci di Elce “Spazio verde”
promuovono
Il segreto inconfessabile come nasce la crisi e come se ne esce senza devastare il paese assemblea cittadina mercoledi 23 Novembre, 110 Caffè ore 14,30 (sotto la mensa di Via Pascoli) Intervengono: Bruno Amoroso (economista, Università di Roskilde, Centro Studi Federico Caffè) Stefano D’Andrea (giurista, Università della Tuscia)
Ci dicono che non ci sono più soldi per la sanità, l’istruzione e le pensioni, per la ricerca, le borse di studio e per gli alloggi. Che non possiamo più permetterci i diritti sul lavoro. Che va abolito ogni ostacolo all’arbitrio dei licenziamenti, all’instaurazione degli orari più massacranti. Che siamo costretti a svendere beni comuni e servizi. Che tutto ciò è ineluttabile. Che dovremo fare ancor più sacrifici. Ce lo dicono i media e i politici. Ce lo chiede l’ “Europa”. Ce lo impongono i “mercati”. Questo incubo ruota attorno ad una frase: crisi del debito pubblico. Ma è davvero così? E davvero l'unica cura è quella che uccide il paziente? In realtà stiamo assistendo al più grande esproprio mai visto dei diritti, delle conquiste e dei risparmi delle masse popolari, del futuro dei giovani, alla morte della democrazia e della sovranità popolare. Dobbiamo informarci e mobilitarci al più presto se non vogliamo essere sacrificati sull’altare della grande finanza, per salvare un capitalismo di rapina precipitato in una crisi di cui non trova l’uscita.