Home >>
Gli ecologisti dell’Umbria si riorganizzano
Gli ecologisti dell’Umbria si riorganizzano
Già riaperta la sede della Federazione Regionale dei Verdi in via Ciatti n.15 a Perugia
CONVOCAZIONE CONFERENZA STAMPA DEI VERDI
Martedì 22 novembre alle ore 16,00 presso la sala conferenze del centro espositivo nella Rocca Paolina a Perugia il Presidente Nazionale dei Verdi, Angelo Bonelli, e il Senatore Marco Boato terranno una conferenza stampa per illustrare il Programma di lavoro e le iniziative che i Verdi dell’Umbria intendono attuare per la tutela dell’ambiente.
La catastrofe nucleare in Giappone e le alluvioni in Liguria e Toscana, se mai ce ne fosse bisogno, ci ricordano quanto è importante la difesa e la tutela dell’ambiente.
L’acuirsi della crisi economica ed il peggioramento del sistema produttivo/occupazionale, portano normalmente anche un peggioramento delle tutele ambientali. Per essere più competitivi nel mercato globale si comprimono i costi di produzione e per primo si aggirano in tutti i modi le prescrizioni ambientali.
In tutta Italia e in Umbria in particolare la tutela dell’ambiente rappresenta una risorsa economica in quanto la filiera del turismo è strettamente legata alla qualità ambientale rappresentata dal paesaggio, dal patrimonio monumentale, dall’agricoltura di qualità e dall’artigianato.
I Verdi dell’Umbria intendono impegnarsi per uno sviluppo eco-compatibile e per una ecologia della politica in cui i costi degli apparati politici, della burocrazia, degli enti inutili, della casta, degli sprechi, tolgono risorse per centinaia di milioni di euro che diversamente potrebbero essere impiegati per incentivare l’occupazione e creare nuovi posti di lavoro.
Nel corso della conferenza stampa verranno illustrate nel dettaglio una serie di iniziative sui vari argomenti.
Dopo la conferenza stampa alle ore 20.00 Bonelli e Boato incontreranno i simpatizzanti e gli attivisti durante una cena che si terrà presso il Castello di Rosciano a Torgiano.
Per scopi organizzativi si prega prenotarsi per la cena telefonando al n. 330821231.