I tendoni coprono la Fontana
Tutto autorizzato? Il suolo pubblico è stato ceduto ai privati; i beni artistici sono sopraffatti dalle esigenze commerciali. Ma dov'è il potere politico che rappresenta gli interessi pubblici?
Ma si può mancare di rispetto così ad un monumento che è uno dei più importanti del '200 ed un simbolo di Perugia nel mondo?
Nome: vanni Commento: Il mio interesse per le cose di città mi aveva spinto a questa domanda per la quale lei, ad Eurocholate terminato mi ha risposto. Anzi non mi ha risposto. In fondo semplicemente volevo sapere se per lo spazio pubblico dei giardinetti era stata fatta regolare domanda o era stato occupato confidando in una successiva multa fatta senza clamori.
Nome: Vanni Commento: E questa, ad eurochoclate conclusa è la risposta che mi ha inviato l'assessore Cernicchi: Gentile Sig. Capoccia, l'obbligo di risposta non lo lo attuo sicuramente su Facebook, anche perché non ho il "dovere" né di essere iscritto al social network, né di accedervi con frequenza certa, né di utilizzarlo, al contrario di altri amministratori, per lavorare. Uso Fb, raramente, solo per piacere personale, come dimostrano i miei recenti post. Qualore Lei volesse avere con me una comunicazione compiuta la invito a scivermi al mio indirizzo di posta. Qualora lo ritenesse utile sono disponibile ad incontrarLa, sapendo del Suo interesse per le cose della città. Cordiali Saluti.
Nome: Vanni Commento: Il consigliere comunale Nicola Mariuccini mi ha inviato questa risposta per la quale lo ringrazio:
Per quanto ne so risulta una richiesta di autorizzazione generale con allegata planimetria. Sono stati fatti accertamenti come di norma. Gli atti sono pubblici e si può fare legittima richiesta di accesso. Un saluto
Nome: Anna Commento: Non rispondono? Allora siamo autorizzati a pensare che l'occupazione del suolo pubblico non è autorizzata e l'eurocioccolato se la caverà con una multa.
Nome: Andrea Commento: Ieri ho letto che gli autisti degli autobus si lamentano per le difficoltà che hanno in Piazza Italia. Ed allora la domanda che esige una risposta da chi amministra la città è: Tutto in regola per l'occupazione del suolo pubblico ai Giardini di Piazza Italia e Carducci?
PS: Non sarà che per i nostri amministratori l'obbligo di rispondere vale per Berlusconi (ricordate le domande di Repubblica) mentre non vale per loro?
Nome: Cesare Commento: Concordo in pieno con Vanni, perché non arrivano le risposte? Forse arriveranno a manifestazione conclusa
Nome: Mari Commento: Comunque se non rispondono è già una risposta: vuol dire che le regole non sono state fatte rispettare
Nome: Giuseppe Commento: Ma se dei cittadini ed un giornale on line cittadino come la Tramontana chiedono se in piazza IV Novembre ed ai Giardini Carducci è tutto in regola per quanto riguarda l'occupazione del suolo pubblico. Il sindaco, l'assessore competente Ciccone e tutti gli altri componenti della giunta perché non rispondono? Perché nessun consigliere comunale di destra o di sinistra glielo chiede? Eppure è certo che loro un'occhiata alla Tramontana tutti i giorni gliela danno.
Nome: Vanni Capoccia Commento: In piazza IV Novembre secondo me è tutto autorizzato: è ai giardinetti (Giardini Carducci) che la "cosa puzza" e non perché è sparita la fontanella. Eppure il sindaco e la sua giunta dovrebbero semplicemente rispondere a questa domanda: L'occupazione del suolo pubblico ai giardinetti è tutta in regola? E' stata presentata regolare domanda e data regolare risposta?
Nome: Lombrica Commento: Fortuna che la sovrintendenza ha vietato il mercato 1 volta al mese a Monteluce perche i tendoni NON sono compatibili con l'area storica e la stessa cosa potrebbe succedere al mercati Bio in Piazza Piccinino... non capisco perché bisogna sempre favorire un unico soggetto e non la comunità tutta. Un peso e due misure!