14/08/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Attenti ai rovi

Attenti ai rovi
Via Ripa di Meana: rovi che scendono sul marciapiedi



Lasciare il marciapiedi senza manutenzione e abbandonato alla crescita incontrollata delle piante porta alla presenza di rovi che, dall'alto della scarpata, scendono sopra il marciapiedi, esattamente all'altezza del viso e degli occhi dei passanti.
Da notare che, lì accanto, la sede carrabile è perfettamente tenuta, liscia e pulita.
Come dire: si ha cura delle automobili, ma non dei pedoni. Eppure - forse questo è sfuggito a chi gestisce la città - dentro le auto ci sono le persone, che, quando scendono dall'auto, diventano pedoni. Del resto, ni via Ripa di Meana ci si va per parcheggiare, e quindi per raggiungere il centro a piedi.
Nelle foto si vedono dei turisti che avranno un bel ricordo di Perugia: le meraviglie della sua storia passata, e un graffio sul viso del suo presente.


Via Ripa di Meana: un altro tratto di marciapiedi impercorribile dai pedoni a causa delle piante spontanee: nessun ostacolo, invece, per le automobili




Inserito venerdì 1 luglio 2011


Commenta l'articolo "Attenti ai rovi"

Commenti

Nome: Lombrica
Commento: Via Ripa di Meana ha bisogno di molti lavori. I rovi che avete fotografato: secondo me spetta agli abitanti di quel pezzo di potare le piante. Il comune invece dovrebbe pulire le parti verso il borgo XX Giugno (verso il semaforo), dovrebbe rifare la steccionata, fare i marciapiedi dove mancano e le strisce pedonali. Inoltre dovrebbe fare in modo che le macchine vadano più piano per non prendere sotto i pedoni dopo avere parcheggiato. Purtroppo la via viene ignorata perché non ci abita nessuno ma viene usata da moltissimi cittadini sia di passaggio che per parcheggiare la macchina e perciò vanno anche a piedi.

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7161638