Home >>
Lo scanello di Cenerente... come quello di Bosco?
Lo scanello di Cenerente... come quello di Bosco?
Anch'esso, come quello di Bosco, costituisce pericolo per i ciclisti - CON UN AGGIORNAMENTO SULLO "SCANELLO" DI BOSCO
Adesso non è che io abbia la particolare attrazione verso gli "scanelli", ma passando sulla strada che da S. Marco procede verso Cenerente, c'è uno scanello simile a quello segnalato sulla Strada Eugubina: anch'esso, come l'altro, costituisce pericolo soprattutto per i ciclisti. Da notare che anche questa strada è Provinciale e che lo scavo è "attappato" con materiale di color rosa, come sull'altra strada .
Qua e là, nei punti ritenuti più pericolosi, qualcuno ha provveduto a fare dei rappezzetti di bitume , ma ... appena appena !
L'importante è... tirare avanti...
11 maggio 2011
(N.d.R.: Non è che il nostro cortese lettore abbia una particolare attenzione per gli "scanelli": la questione è che chi ha il compito di fare e curare le strade pensa solo alle automobili, e si dimentica di ciclisti e pedoni. E' quello che accade regolarmente a Perugia, qualunque sia l'Ente (Provincia o Comune o Anas). Ma, se la colpa è dei tecnici, la responsabilità è dei politici, che non danno ai tecnici le indicazioni necessarie a un uso corretto delle strade. Probabilmente i politici non hanno nessuna idea a proposito, e lasciano fare, senza sforzarsi di pensare a modelli di vita e di consumo che non siano quelli dominanti; e il risultato è quello che vediamo, a Cenerente come a Bosco, come dappertutto).
UN AGGIORNAMENTO SULLO "SCANELLO" DI BOSCO:
Segnalo che oggi (16 maggio), passando sulla strada Eugubina, ho visto che si sta provvedendo alla bitumatura dello scavo segnalato !!
Saremo stati noi con la nostra segnalazione o era prevista comunque ?
Chissà? Comunque l'importante è che finalmente si stia provvedendo !!