16/07/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Inaugurata la stazione di S. Anna: ma il raddoppio della linea è rinviato

Inaugurata la stazione di S. Anna: ma il raddoppio della linea è rinviato
La domana di un lettore: chi può rispondere?

Sin dal lontano 1975,  quando da studente usavo il famoso "trenino della Mua" per recarmi da  Ponte San Giovanni a Perugia S. Anna, si parlava del raddoppio della tratta ferroviaria e della costruzione di un parcheggio di scambio nella zona di P.S.Giovanni, per evitare l'ingresso in città delle automobili provenienti dalla zona nord e da Bastia-Foligno. Ma dopo tutti questi anni che fine ha fatto il progetto della cosiddetta Metropolitana di superficie?
In compenso ho saputo che giorni fa è stata inaugurata in "pompa magna" (con mega mangiata finale) la stazione di Perugia S.Anna.
                                                                    
C'è qualcuno che possa rispondere alla mia domanda?

Grazie.     



Gianni

Inserito venerdì 14 novembre 2008


Commenta l'articolo "Inaugurata la stazione di S. Anna: ma il raddoppio della linea è rinviato"

Commenti

Nome: Paneni Eros
Commento: il sindaco Locchi mel lontano 1998 doveva sciegliere fra due progetti 1) il collegamento Perugia S. Anna Fontivegge passando per l'infernaccio e totalmente finanziato dal CIPE, l'altro il Minimetrò la scelta cadde su quest'ultimo e per non perdere il finanziamento si firmo un accordo di programma per il raddoppio della linea Perugia Ponte San Giovanni adducendo di poter effettuare un treno ogni 10 minuticosa che si puiò fare tutti i giorni senza spendere i soldi. il progetto del raddoppio è irrealizzabile causa i costi esiste um esposto alla Corte dei Conti senza risultato se volete sono in possesso di tutti i documenti un saluro Eros

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7121407