22/12/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Sig. Vice-sindaco, anche questa è una ''porta della città''!

Sig. Vice-sindaco, anche questa è una ''porta della città''!
Invece di pulire gli svincoli, cerchi di curare la città

(segnalazione e foto di Fabio Pieroni)

Il vice-sindaco ha detto che il Comune ha fatto pulire gli svincoli della superstrada per mostrare un bell'ingresso a Perugia, perché quelli sarebbero, secondo lui, le "porte della città".
E per pulire gli svincoli, trascura la città stessa.
Ma che cosa penserà un turista, un visitatore, che scendendo dall'autobus si trova in una pensilina come questa?
Davvero un curioso modo di pensare, quello del nostro amministratore, che prende in cosniderazione solo chi viene in automobile, e non chi percorre la città o ci vive tutti i giorni.
Questo invece è ciò che serve: una cura quotidiana, una manutenzione continua e attenta, e non interventi straordinari e sporadici, forse adatti a fare comunicati stampa, ma non a garantire un buon livello di vita ai cittadini (e ai visitatori).




Inserito martedì 15 febbraio 2011


Commenta l'articolo "Sig. Vice-sindaco, anche questa è una ''porta della città''!"

Commenti

Nome: marco
Commento: Questo servizio ha riportato la mia memoria indietro nel tempo. Anni fa (primo mandato Locchi) mi ricordo che mandai una lettera aperta al sindaco, che fu pubblicata su La Nazione, nella quale evidenziavo l'assurdità di fare delle belle aiuole all'ingresso della città ma poi lasciare tutto il resto nella più totale incuria. In quel caso ricordo che protestai per il fondo stradale delle vie cittadine pieno di buche e di asfalto devastato. Vedo che gli anni sono passati, c'è una nuova amministrazione, ma i problemi sono più o meno sempre quelli, e cioè il degrado. La qualità si vede soprattutto dai piccoli particolari. Io personalmente se vado in una città la cosa che mi colpisce subito all'occhio sono magari le aiuole, ma poi vado nel dettaglio e se mi accorgo che tutto il resto è un disastro, allora mi indispettisco perché ritengo di essere preso in giro. Attenzione quindi a buttare il fumo negli occhi, perché quando questo si dissolve si vede tutto più chiaramente... A buon intenditor...

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7421681