No all'incenerimento dei rifiuti
Successo del nuovo incontro pubblico organizzato da Cittadini in rete
Si è svolto il 21 gennaio a Madonna alta il secondo incontro organizzato da Cittadini in rete sul tema "Bruciare rifiuti non è la soluzione", con la partecipazione di circa centocinquanta persone. Oltre alle relazioni, puntuali e documentate, è stato molto interessante il dibattito, che ha sviluppato argomenti fondamentali come la riduzione dei rifiuti alla produzione, la pericolosità dell'accumulo di polveri nocive (anche se i nuovi impianti ne emettono meno, ma si accumulano nell'ambiente), e la responsabilità personale del cittadino in tutto il ciclo, dalle scelte al momento dell'acquisto all'impegno nella differenziazione fino alle decisioni circa il trattamenmto della parte non diffferenziabile e non recuperabile. Stavolta erano presenti delegazioni di comitati di altre parti dell'Umbria, come Bettona e Orvieto.
Nome: Sergio Commento: Innanzi tutto volevo complimentarmi con gli organizzatori per la perfetta e completa presentazione svoltasi venerdì 21 il problema è stato trattato in maniera molto chiara ed esaustiva, con tanto di dati e statistiche a completare il tutto.
Sono molto preoccupato per come i nostri amministratori e politici vogliano risolvere il problema rifiuti, creando un danno ancora più pesante al nostro territorio, al nostro erario, quando l'unica e reale soluzione è la raccolta differenziata porta a porta gestita correttamente come stanno facendo il comune di Città di Castello, Capannori e tanti altri paesi d'Europa.
Poi gradirei al prossimo incontro la partecipazione del fronte del si per sentire se sono realmente a conoscenza di tutte le problematiche esposte nella serata.
Grazie un cordiale saluto a tutti, Sergio.
Nome: Dorothee Commento: Scusate, ma i relatori ed i partecipanti all'assemblea di Madonna Alta, argomento rifiuti, non erano tutti elettori comunisti che hanno appoggiato la lista comunista di Boccali? Ora dovete digerirla per altri anni, non si sa quanti, tanto dopo vi racconteranno altre storie e voi abboccherete come i lucci.