Giornata del Profugo Palestinese
Sabato 27 Novembre
Il Comitato Perugia-Palestina organizza in occasione della giornata del Profugo Palestinese (27 novembre), uno stand informativo a Piazza Italia, Perugia. L'occasione serve anche per raccogliere fondi destinati alla Freedom Flotilla 2, la cui partenza è prevista per questa primavera.
I profughi palestinesi sono gli abitanti della Palestina storica, le aree che oggi comprendono Israele (Territorio occupato nel 1948), Cisgiordania e Striscia di Gaza (Territori occupati nel 1967). Si tratta, secondo le stime più recenti, di circa 6 milioni di persone, disperse fra gli stati confinanti arabi e per il mondo, nella maggior parte dei casi, costretti nei campi profughi, in terribili condizioni di vita.
Da 62 anni ai profughi palestinesi viene negato il Diritto al Ritorno nella loro terra ancestrale. Saremo in piazza per manifestare la nostra piena solidarietà ai Palestinesi che vivono nel nostro territorio e, non dimenticando Gaza, raccogliamo fondi e giocattoli o cancelleria, da inviare con la Freedom Flotilla 2.