Occupazione
Gli spazi pubblici devono rimanere a disposizione di tutti
Le parole che conosco non bastano ad esprimere il senso di nausea ed impotenza che provo davanti a questo spettacolo. Non so quale prezzo sia stato pagato per questa occupazione, perchè malgrado lo chiediamo da anni, il bilancio dell'operazione EuroChocolate non viene mai pubblicato, ma credo che certe cose non possono avere un prezzo. Gli spazi pubblici devono rimanere a disposizione di tutti, cederli per snaturarli, seppure per soli dieci giorni all'anno, è un'offesa e un abuso che non dovremmo accettare. Invece ogni anno sempre nuovi spazi vengono invasi dalla surreale volgarità di EuroChocolate, senza alcun riguardo al loro valore artistico, con il permesso dei nostri amministratori.
Nome: massimo Commento: Eurochocolate è una pacchianata, non c'è dubbio. Ma il punto non è questo, ci sono tante cose pacchiane... E' veramente incredibile che ancora non abbiamo capito se, dopo avere affitatto 10 giorni la nostra città ad un imprenditore, questa "vendita dell'anima" ci ha portato un asilo nido, una bibilioteca, un campo da gioco in più o no.
Perchè vendersi l'anima è di per sè già ignobile ma darla via per due soldi è proprio da cojoni.
Nome: Roberto Commento: l'idiozia nell'idiozia: le sdraio rivolte verso la strada a guardare le auto, mica i capolavori che la piazza offre...
D'altra parte stamane il popolo dei golosoni si abbuffava di porchetta pigiato tra le poche auto parcheggiate in piazza Matteotti. Due passi e sarebbero stati alla terrazza del mercato coperto, col magnifico panorama su Assisi... E' questo il turismo a cui aspira Perugia, città candidata a capitale della cultura?
Nome: francesco Commento: ...non ci dobbiamo lamentare perché in cambio di questa "violenza" abbiamo i trasporti più efficienti e meno cari d'italia!!!..... :)
Nome: Claudio Santi Commento: E' l'ennesima manifestazione di arroganza con la quale i cittadini di Perugia si trovano quotidianamente a dover combattere. Una pacchiana caduta di stile che offende uno dei luoghi della città più connotati con la storia e l'arte. Sono indignato e preoccupato perchè anche in questo caso le promesse fatte dall'ammiistrazione in sede programma di maggioranza vengono disattese e disilluse. Mi auguro che tanti altri cittadini decidano come me di continuare a boicottare questa espressione di omnipotenza e tanti altri trovino finalmente il coraggio e la voglia per iniziare a farlo!
Claudio Santi