La rivista Risonanze
Il numero 17, con l'inserto "Femminilmente migranti"
Ecco finalmente un nuovo numero di risonanze: come può succedere che ci piange il cuore e siamo contenti? ci piange il cuore perché abbiamo perso il frusciare della carta dell'edizione a stampa, per le solite difficoltà organizzative (leggi: soldi!!), ma siamo contenti per avere realizzato l'edizione informatica, a colori, che potrà raggiungere certamente un pubblico ancor più numeroso.
Dalle lettrici e dai lettori ci aspettiamo un robusto sostegno al progetto, per continuare con altri mezzi una avventura editoriale, che si avvicina al decimo anno.
Nel numero riportato in allegato, troverete: pag. 1: Democrazia partecipata: esperienze di processi decisionali inclusivi nell'Italia centrale; di Angela cataliotti e M. Luisa De Filippo; A Gabriella Brugnami (un ricordo), di Giorgio Filippi. pag. 2: I custodi dei suoni. La Fonoteca regionale: i servizi e le iniziative, di Andrea Dozi. pag. 3: La pomata de Checcaccio, di Daniele Crotti. pag. 4: Cari genitori, di Daniele Crotti; Fabbriche in città, di Paolo Bartoli. pag. 5-8:Femminilmente migranti - inserto (a cura di Matilde Biagioli, Daniela Cagnoni, Olga Di Comite, Gabriella Marinelli, Elisabetta Servadio, Rossana Stella): a pag. 5, La società italiana non riconosce il valore della donna; a pag. 6, Note a margine de "Il canto delle spose"; pag. 6-7, Al Tuwani, Palestina; pag. 8, Porto il velo, adoro i Queen, e Appunti sul femminismo islamico. pag. 9: Camminare per Perugia: cercare luoghi pubblici e tempo da dedicare al camminare, di Vanni Capoccia. pag. 10: La poesia e il suo doppio. Intervista a Maurizio Cucchi, di Brunella Bruschi. pag. 12: Vegas, un film di Nadir Naderi, e La grande mano del tempo - Vittoria Bartolucci, calendario 2009, di Brunella Bruschi. pag. 12: Le voci della crisi: una ricerca sulla condizione degli anziani, di Roberta Perfetti
(BENVENUTA: Un saluto speciale ad Irene, ed alla sua mamma Silvia Funghi che l'ha fatta nascere praticamente insieme al numero della rivista)