16/07/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> L'abitudine al brutto

L'abitudine al brutto

Nell'anno di intervallo che intercorre tra un'edizione e l'altra dell'ormai ineluttabile fiera della volgarità e del cioccolato, la piazza è quasi perennemente invasa dai gazebo.

Questa presenza continua, che certo non valorizza il nostro prezioso centro storico, rischia di funzionare come un vaccino, che a piccole dosi ci immunizza, ci toglie la capacità di reagire al brutto. E' triste che anche organizzazioni che dovrebbero avere una sensibilità estetica come la Sagra Musicale Umbra si servano di questi orrendi tendoni di plastica, ma forse è vero che anche l'arte è un prodotto e come tale va pubblicizzato nel modo più invadente possibile.






Angela Cataliotti

Inserito domenica 3 ottobre 2010


Commenta l'articolo "L'abitudine al brutto"

Commenti

Nome: Uncas
Commento: Ma qualcuno sa quanto incassa il Comune di occupazione (meglio, direi esproprio) del pubblico suolo per le due settimane della "kermesse"??? http://uncas.splinder.com/post/21769669

Nome: francesco
Commento: ...e che dire del carico e scarico delle merci in corso vannucci fino alle 10.00???!!! i turisti che non aspettano certo le 11.00 per fare due passi trovano il centro storico che assomiglia ad un ipermercato! bella figura... nelle altre città d'arte, ad esempio siena, questo bello spettacolo è consentito massimo fino alle 7e30, mi domando: saranno cretini????

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7121606