Home >>
Primo giorno di scuola: si rifanno le strisce pedonali
Primo giorno di scuola: si rifanno le strisce pedonali
Perché ridursi all'ultimo momento per intervenire?
Perugia, 13 settembre 2010 Cara Tramontana, oggi, nel primo giorno di scuola, a Perugia, qualcuno è riuscito a ripristinare la segnaletica orizzontale nel cuore dell'acropoli durante la mattinata in cui la città torna sotto pressione del traffico veicolare privato. Una semplice domanda passando dal particolare all'universale: può essere ben amministrata (per le grandi questioni) una città il cui apparato tecnico municipale (scelto o confermato da sindaco e assessori) non riesce a programmare in tempi e orari adatti un intervento della massima ordinarietà come il ripristino della segnaletica orizzontale? E' possibile ridursi (sempre) all'ultimo momento per intervenire?
Andrea
N.d.R.: E dire che era da tanto che le aspettavamo, queste strisce pedonali, che sono sempre l'ultima cosa che si segna sull'alfalto, e la prima che si cancella! Ma, se vogliamo dirla tutta, il nostro lettore non si preoccupi: sono state ben poche le strade impegnate con il rifacimento delle strisce, la maggior parte delle strade invece non ha avuto nessun fastidio: nel senso che nessuno si è visto, a rifare le strisce, e non si vedrà per molto tempo.
Nome: Marco Commento: Come da copione, a Ponte San Giovanni, DOPO aver rifatto le strisce, sono arrivati ad attappare le buche più grandi..
Ma dico io: è così difficile mandare PRIMA chi attappa le buche e POI chi rifà le strice ? Mi sembra incredibile, sta cosa, così semplice e così impossibile..
Nome: Roberto Commento: In via Pascoli è anche peggio: dopo aver riasfaltato la via, sede di diverse facoltà e dipartimenti universitari, si sono precipitati a disegnare una miriade di strisce blu ma nessun passaggio pedonale. Come dire: degli studenti sfigati che vanno a piedi non ce ne frega niente, quelli ricchi che vengono in auto gli spilliamo un po' di soldi...