22/12/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Costruire bene perchè duri a lungo

Costruire bene perchè duri a lungo
la manurenzione ordinaria minacciata dalla manovra finanziaria

Il degrado urbano di Perugia non colpisce solo gli edifici e manufatti storici ma anche le costruzioni più recenti e ciò risulta particolarmente preoccupante in relazione alla preannunciata manovra finanziaria del governo che prevede severi tagli ai finanziamenti messi a disposizione degli enti locali per le spese correnti.

La manovra non toccherà invece i finanziamenti per gli investimenti. In altre parole si potranno costruire cose nuove ma non si potranno mantenere le cose già costruite.

E' importante quindi che le nuove opere vengano fatte a regola d'arte e non come quelle mostrate nelle foto che dopo pochi anni sono già in uno stato pietoso.

Nelle foto i marciapiedi di via XIV settembre, viale Roma, scalette acquedotto....



Roberto Pellegrino

Inserito giovedì 8 luglio 2010


Commenta l'articolo "Costruire bene perchè duri a lungo"

Commenti

Nome: Mirko
Commento: se invece di fare gare di appalto al massimo ribasso, si concedessero i lavori allo stesso prezzo per tutte le imprese, avremmo solo costruttori onesti e specializzati, invece abbiamo costruttori che si aggiudicano appalti con ribassi del 30%-35%, e poi chissà come fanno a rientrare nei costi.............

Nome: Marco Barberini
Commento: Certo, perchè ai nostri amministratori serve presenziare inaugurazioni; cosa importa che poi queste dopo poco vadano in malora, questo non lo saprà quasi nessuno... L'importante è metter la propria faccia all'inaugurazione, di tutto il resto chissenefrega, mica penserete che poi le cose che vongono inuagurate servano pure a qualcuno??? ...sempre peggio...

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7421765