22/12/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Un piccolo passo avanti verso il restauro dell'arco del Bulagaio.

Un piccolo passo avanti verso il restauro dell'arco del Bulagaio.

Con una delibera del mese di giugno, pubblicata recentemente sul sito del Comune, l'amministrazione perugina ha deciso di partecipare ad un bando per un finanziamento regionale per la "promo-commercializzazione unitaria del Prodotto Umbria”.
L'arco del Bulagaio ha la fortuna di trovarsi lungo la "Via di S.Francesco" e quindi l'accesso al finanziamento regionale consentirà al Comune di reperire i fondi per il suo restauro.
Certo è triste che il patrimonio storico-artistico venga considerato solo in funzione della sua utilità commerciale, ma se questa è l'unica via per conservarlo possiamo solo sperare che il finanziamento arrivi.



Angela Cataliotti

Inserito lunedì 5 luglio 2010


Commenta l'articolo "Un piccolo passo avanti verso il restauro dell'arco del Bulagaio."

Commenti

Nome: Stefano
Commento: Buona notizia! Come reperiscano i fondi non m'importa, l'essenziale è che intervengano al più presto..un plauso alla Tramontana che s'è sempre battuta per l'Arco..tra le tante "piccole" cose che necessitano di manutenzione nell'acropoli, vorrei segnalare anche i paletti che delimitano l'entrata della chiesa di S.Angelo della Pace a Porta Sole (ora sala W. Binni), che sono tutti "torti", e non rendono merito ad uno degli angoli più caratteristici e panoramici della Città..e soprattutto la pavimentazione a ridosso di Palazzo Gallenga, fatta di mattoncini oramai completamente disconnessi e pericolosi per i pedoni..trattandosi dell'accesso alla Stranieri, penso che sarebbe opportuno intervenire, prima che qualcuno si rompa l'osso del collo..

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7421386