Home >>
Il Consiglio comunale vota una mozione su Bettino Craxi
Il Consiglio comunale vota una mozione su Bettino Craxi
"...la Città di Perugia riconosce il ruolo di statista e di grande leader del socialismo moderno e innovatore..."
(da Facebook, 27 giugno alle ore 20.41)
A chi fosse sfuggito, il 24 Maggio scorso il Consiglio Comunale di Perugia ha approvato a maggioranza una mozione del consigliere Catrana con la quale la Città di Perugia riconosce il ruolo di statista e di grande leader del socialismo moderno e innovatore, a Bettino (Benedetto) Craxi, ricordando il personaggio storico, i suoi ideali riformisti e risorgimentali, il suo amore per la libertà, il suo impegno per la pace e lo sviluppo nel mondo.
Dalla commemorazione storica dello "statista" che il nostro consiglio ha voluto tracciare mancano tuttavia alcuni aspetti non di poco conto: la corruzione, le condanne plurime, la latitanza, ... A Craxi (e non solo a lui è chiaro) va ascritta la colpa di aver favorito ed introdotto uno stile clientelare che è oggi causa dei mali e dei danni gravi che affliggono il nostro paese e francamente avremmo potuto evitare di aggiungere un ennesimo tassello al patetico tentativo di revisionismo storico che Berlusconi e la sua cricca stanno portando avanti da qualche tempo.
Nome: Stefano Commento: Suggerirei d'intitolare un bel viale anche a Pio IX, che tanto ha fatto per la città di Perugia..anzi, proprio il viale principale del Borgobello potrebbe cambiar nome, da corso Cavour a Viale Pio IX...La storia è storia...!!!
Nome: Giuliano Commento: Sono semplicemente patetici, si devono solo vergognare a dichiararsi giunta di centro-sinistra, dimenticando che il signor Craxi, per la legge italiana, è un condannato e un latitante.