17/09/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Sono arrivati i distributori automatici

Sono arrivati i distributori automatici

Sono comparsi da qualche giorno in vari luoghi della città, se ne sentiva proprio la mancanza di questi negozi di plastica che vendono cibi industriali incartati in tanta plastica. Fanno il paio con l'altro nuovo arrivo il McDrive di S.Sisto, dove si può acquistare senza neanche scendere dalla macchina un pasto congelato e riscaldato nel microonde.

Certo l'iniziativa economica è libera, anche se ultimamente a qualcuno da fastidio che abbia una funzione sociale. Non sarebbe possibile invece pensare a delle politiche mirate ad attrarre a Perugia attività economiche di qualità, che arricchiscano non solo l'imprenditore ma l'intera comunità?

Per rimanere nel settore alimentare potrebbe essere incentivata la diffusione delle produzioni biologiche locali anche attraverso la concessione di maggiori spazi per l'esposizione e la vendita, ma soprattutto introducendo questi prodotti nelle mense scolastiche ed aziendali.




Angela Cataliotti

Inserito giovedì 10 giugno 2010


Commenta l'articolo "Sono arrivati i distributori automatici"

Commenti

Nome: Andrea
Commento: Critica giusta e sacrosanta. Ma il problema di fondo resta l'abbandono da parte dei residenti del centro. Senza persone che "vivano la quotidianita'" ogni tentativo di "innesto" di attivita' "umane" temo sia destinata all'insuccesso. Servirebbe una scelta "strategica" per far tornare la "vita" nel centro e contemporaneamente allontanare la "movida".

Nome: giovanna
Commento: Nel frattempo si sono fatti chiudere tanti negozi di vicinato in centro, interi quartieri come Porta Eburnea o via della Sposa sono privi di negozi, dove la gente una volta aveva un punto di riferimento e si ritrovava

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7215117