22/12/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Via San Girolamo chiede attenzione alla Marcia della pace

Via San Girolamo chiede attenzione alla Marcia della pace
I residenti vogliono renderla vivibile tutto l'anno, non solo per un giorno



Cartelli bianchi con un invito al Sindaco a ricordarsi di via San Girolamo anche oltre il giorno della Marcia: erano appesi ai cancelli, alle finestre, alle recinzioni, lungo tutta la via.
La cosa ha suscitato molta curiosità tra i partecipanti alla Marcia, e specialmente tra i tanti venuti da fuori (la grande maggioranza).
L'effetto, voluto dai residenti, c'è dunque stato. Peccato che pochi (anche tra i Perugini) sapessero che cosa volessero dire quei cartelli.
Noi della Tramontana, che già abbiamo dato spazio alle giuste richieste dei residenti, sappiamo che vogliono chiedere di rendere vivibile la via tutto l'anno, non solo per il giorno della Marcia; magari sarebbe stato meglio spiegarlo nel volantino.
Comunque, chissà che questa forma di protesta non raggiunga il suo effetto...





Inserito domenica 16 maggio 2010


Commenta l'articolo "Via San Girolamo chiede attenzione alla Marcia della pace"

Commenti

Nome: RICCARDO
Commento: PURTROPPO NON TUTTI GLI ABITANTI HANNO LA TESSERA "ROSSA" E QUINDI......... QUELLO CHE MI LASCIA SCONVOLTO , E' CHE DOPO 50 ANNI DI DOMINIO COMU NISTA,CONTINUATE A DARE IL VOTO SEMPRE AGLI STESSI. POI NON LAMENTATEVI. COME DICE IL DETTO" CHI DI FALCE FERISCE DI MARTELLO PERISCE". FIRMATO DA UN VECCHIO ABITANTE DI VIA SAN GIROLAMO.

Nome: Emma
Commento: Gli abitanti di via S. Girolamo chiediono di più. La via viene usata da molti cittadini di Perugia e Ponte San Giovanni e il traffico è aumentato a dismisura negli ultimi anni! Ora a Ponte stanno costruendo altre 400 unità abitative e molti di loro useranno la via per andare a Perugia! I cittadini chiedono si un marciapiede dove è possibile farne uno, ma anche più pulizia dove non si può fare, più autobus con le fermate fuori dalla carreggiata, strisce per poter attraversare a buttare i rifiuti, illuminazione nella parte bassa e anche le canelette per fare scorrere l'acqua quando piove. In molti punti sono gli abitanti stessi a pulire i tombini! Ma una delle cose più importanti è la grande velocità degli automobilisti che non rispettano i 50klm e spesso finiscono nelle nostre case quando fanno incidenti. Anche se ci sono le salite la gente cammina lungo la strada e va pure in biciletta ma la pericolosità è enorme!

Nome: roberto pellegrino
Commento: Gli abitanti di via San Girolamo chiedono un marciapiede. Tuttavia, con l'operato del primo anno, il sindaco Boccali ha dimostrato di non avere tempo per ascoltare simili legittime richieste, preso com'è a far costruire rotonde, svincoli, raccordi autostradali, a concedere terreni per costruire centri commerciali e palazzi per fantasmi... E dire che Boccali, in campagna elettorale si era impegnato, dopo il “decennio Locchi” a dare una svolta alla politica cittadina in senso “partecipato”, svolta di cui la città ha un disperato e urgente bisogno ma che tarda ad essere soddisfatto... Intanto a Firenze, il sindaco Renzi chiede continuamente collaborazione ai suoi cittadini perchè segnalino situazioni di degrado morale e materiale della città in modo che il comune possa intervenire tempestivamente. “Cari Fiorentini, la nostra città sta cambiando. E’ importante condividere con i cittadini le novità, informando su ciò che si fa e accogliendo suggerimenti, idee, critiche e proteste, per poter fare meglio”… “Vi preghiamo di segnalare ogni situazione di degrado, dalle transenne abbandonate alle scritte sui muri, ai cartelli stradali sporchi...” Due modo diversi di fare il sindaco... due modi diversi di “fare qualcosa di sinistra”...

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7421666