Tra le ginestre a Castel Rigone e Piegaro
Sabato 15 e Domenica 16 maggio
Per non perdere "la gamba", vi aspettiamo sabato e domenica prossimi. Buoni passi da Zurli Gian Piero
sabato 15 maggio alle ore 8,45 (partenza per l’escursione ore 09.00)a Castel Rigone frazione di Passignano sul Trasimeno, al parcheggio sterrato che si trova fuori dell’abitato, di fronte al santuario della Madonna dei Miracoli
Itinerario ad anello che dal pittoresco borgo di Castel Rigone posto a 650 mt d’altezza, scende al Pian di Marte e risale seguendo i crinali delle alture che circondano il lago Trasimeno con bellissime aperture panoramiche.
Escursione impegnativa per la lunghezza di 14 km ed un dislivello di 400 mt in salita e discesa.
E’ bene rifornirsi di cibo e acqua secondo necessità ed abitudini.
Indispensabili scarponcini da trekking ed abbigliamento adeguato alla stagione.
N.B. Al termine è previsto un pranzo con menù degustazione presso il prestigioso ristorante La Fattoria, situato all’interno del borgo di Castel Rigone che prevede una spesa di € 18.
Info e prenotazioni entro giovedì 13 maggio (obbligatorie ed impegnative per il pranzo).
Domenica 16 Itinerario che si snoda fra i borghi del comune di Piegaro partenza ore 9.00 presso la torre del borgo di Castiglion Fosco. Durata di circa 3,5 ore. Seguirà la mangialonga valnestore che in tre tappe raggiungibili con l'ausilio di una navetta accompagnerà i visitatori attraverso sapori, suoni, suggestioni (costo €13). per informazioni e suggerimenti, per informazioni, delucidazioni e prenotazioni: