Giochi, feste e divertimenti dei Perugini
i camminaPerugia, sabato 29 maggio
Continuano le camminate cittadine de i camminaPerugia, organizzate da Renzo Zuccherini in collaborazione con la Società Operaia di mutuo soccorso e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Perugia. Il prossimo appuntamento è per sabato 29 maggio, alle ore 17,30 a Piazza Partigiani, accanto alla Autostazione, per una passeggiata sui luoghi del divertimento e della celebrazione, dai giochi popolari del libero Comune alle celebrazioni civili della Repubblica Perugina, dai giochi equestri ai primi sport, dai giochi popolari fino ai giochi dei ragazzi d’un tempo.
La camminata sarà anche l’occasione per la presentazione itinerante del volume di Renzo Zuccherini, Giochi, feste e divertimenti dei Perugini, Ed. Era nuova, Perugia (della collana dei camminaPerugia).
L’iniziativa si avvale della collaborazione di Vanni Capoccia, del Museo del Giocattolo e della Associazione Vivi il borgo. La camminata si farà con qualsiasi tempo. La partecipazione è libera. Non occorre prenotarsi. Per informazioni: zuccherini@tiscali.it oppure telefonare al 348 82 888 51.