22/12/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Travolgente ritorno della Brigata Pretolana

Travolgente ritorno della Brigata Pretolana

Grande successo, giovedì 9 ottobre, per la serata dedicata alla Brigata Pretolana: uno spettacolo ideato e curato da Daniele Crotti, Claudio Giacometti, Fernando Casciari, Giorgio Moschetti e Graziano Vinti, con testi letti da Patrizia Bracarda e i canti storici del disco della Brigata Pretolana intercalati dal nuovo gruppo che si sta formando con Claudio Alunno, Marco Moretti, Gianluca Giovagnoni, Raffaele Spaccini, Paolo Mencaroni, Marcello Radicchi.

Ma al centro del palco e dell’attenzione della grande ed entusiasta platea c’era Roberto Alunno, unico membro rimasto della storica Brigata: che man mano è sembrato riprendere l’antico piglio e la voce d’un tempo. Applausi scroscianti e meritati hanno salutato i canti corali e gli assolo dell’antico, giovanissimo Roberto.




Inserito sabato 11 ottobre 2008


Commenta l'articolo "Travolgente ritorno della Brigata Pretolana"

Commenti

Nome: Nene
Commento: Non posso esprimere commenti sulla serata, in quanto parte in causa. Ha parlato da sola. Debbo però rispondere ad un tal Giorgio. E dico questo: se il folklore è degli intellettuali (o sedicenti tali) competenti e la cultura di tradizione orale è dei dilettanti allora siamo perfettamente d'accordo. Viceversa, deve rileggere la storia, quella vera.

Nome: giorgio
Commento: il folklore fatto da principianti è pericoloso, non serve assolutamente a niente. ognuno deve fare il proprio mestiere.

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7419037