22/12/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> A proposito di ''liberiamo la piazza''

A proposito di ''liberiamo la piazza''
Ancora bancarelle...

Buongiorno.

A proposito dell'appello "liberiamo la piazza" vi invio due foto relative all'ultima trovata pasquale.

Non invio nessun commento perchè non trovo le parole
 
Buona Pasqua a tutta la redazione e ai lettori della Tramontana
 
Cesare Barbanera

(N.d.R.: Certamente, il mercato dei prodotti "tipici" - ma tipici di che cosa?  o di dove? - non è invasivo come le colazioni o gli eurocioccolato che ben conosciamo, ma c'era bisogno di piazzare le bancarelle anche in Piazza?
Non si può pensare a soluzioni meno ingombranti, e insieme capaci di coinvolgere altre aree del centro?
Come sempre, aspettiamo le opinioni di lettrici e lettori).





Inserito domenica 4 aprile 2010


Commenta l'articolo "A proposito di ''liberiamo la piazza''"

Commenti

Nome: vannicapoccia
Commento: Dopo quello che è successo stanotte: auto della Polizia prese a bottigliate. Forse le priorità da affrontare nel discutere della piazza sono altre.

Nome: claudia
Commento: qui discutiamo delle pagode davanti al palazzetto dei notari. Nella piazza intanto i frequentatori notturni hanno preso a bottigliate due auto della Polizia. Chi danneggia di più la nostra città?

Nome: Vanni Capoccia
Commento: In passato si è riusciti a stabilire delle regole per l'utilizzo della Sala dei Notari. Penso che si possa fare la stessa cosa per la Piazza della Fontana, stabilendo anche lo spazio che si intende competa alla piazza (si potrebbe per esempio stabilire che da una parte inizia all’imbocco di Via dei Priori e dall’altra all’angolo del Duomo con Piazza Danti). Una volta stabilito lo spazio e le regole rimane il giudizio su chi e come lo occupa, ma questa è una questione soggettiva. A margine, faccio notare che nella nostra piazza ogni mattina ci sono tante auto parcheggiate e che è una delle poche piazze principali delle città italiane del Centro e del Nord dove è consentito il transito delle auto. Faccio anche presente che Corso Vannucci - la cui prospettiva è in questi giorni ingombrata dalle “pagode” degli stand gastronomici - tra poco, e fino all’autunno inoltrato, lo sarà dalle cupole degli enormi ombrelloni dei bar e dei ristoranti. Vanni Capoccia

Nome: roberto
Commento: ...Ma voi non capite, questa è una manifestazione bellissima! pensate, i turisti napoletani si sentiranno a casa loro: traffico, smog e mozzarelle di bufala! Che importa se una delle più belle piazze del mondo è coperta da simpatici tendoni di plastica bianca in perfetto stile medievale, l'importante è vendere arancini siciliani ai turisti piemontesi!

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7421380