14/08/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Una Pasqua di solidarietà? Con i prodotti equosolidali si può!

Una Pasqua di solidarietà? Con i prodotti equosolidali si può!
Nelle Botteghe del Commercio Equo tante dolci idee golose per sostenere le popolazioni del Sud del Mondo


Uova di Pasqua Equosolidali. Quando il gusto si sposa con la solidarietà

Tante, infatti, le idee golose che i consumatori potranno trovare in questo periodo sugli scaffali delle Botteghe del Commercio Equo di Perugia e Terni: la tradizionale colomba pasquale, unica nel sapore grazie alle materie prime di grande qualità utilizzate nella sua produzione, dal burro e dalle uova fresche, alle uvette del Sudafrica, ai canditi di papaia e ananas dell'Ecuador, allo zucchero di canna del Costa Rica, fino agli anacardi glassati del Brasile e alle mandorle della Palestina.

Ed ancora, l’uovo pasquale “nUovo mondo” realizzato con cioccolato della Repubblica Dominicana, con zucchero dal Paraguay, confezionato in colorati teli in carta seta realizzati in Bangladesh. Uova “etiche” anche nelle sorprese con giochi, scacciapensieri e burattini certificati secondo la normativa Ce e realizzati con materiali naturali, dal legno, alla cartapesta al cotone.

Tutti prodotti speciali … anzi speciali due volte: per la genuinità dei loro ingredienti e la qualità dei materiali e perché con il loro acquisto si garantiscono condizioni di vita e di lavoro dignitose a milioni di persone in 40 paesi di Africa, America Latina, Asia.


Ufficio stampa Mg2 comunicazione




Inserito martedì 30 marzo 2010


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7161676