16/07/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Studenti a scuola di finanza etica

Studenti a scuola di finanza etica
I martedì equo-culturali firmati Monimbò, il 30 marzo

Prossimo appuntamento il 30 marzo

Un progetto che coinvolgerà docenti e studenti delle scuole secondarie della provincia di Perugia

Nuovo appuntamento martedì 30 marzo con “I martedì equo-culturali” promossi da Monimbò, Bottega del Commercio Equo e Solidale di Perugia, che coinvolgono studenti e insegnanti delle scuole secondarie della provincia di Perugia.

Secondo di cinque incontri inaugurati il 16 marzo scorso, l'appuntamento del 30 marzo, in programma dalle 15 alle 16,30 presso la Bottega del Mondo Monimbò in via Bonazzi 41/A Perugia, affronterà il tema della Finanza Etica, per favorire la conoscenza e la divulgazione di una nuova cultura che punta all'investimento con caratteristiche etiche e in cui l'investitore mira non solo alla speculazione ma soprattutto ad attività che rispondano a requisiti di responsabilità sociale ed ambientale.

Guidato da Maurizio Spedaletti - Banca Etica, l'incontro mostrerà a studenti ed insegnanti come una sinergia tra economia ed etica sia possibile. Come afferma l'economista, premio Nobel, Amartya Sen: “ Il mercato è vero mercato quando non produce solo ricchezza ma soddisfa anche attese e valori etici. Una persona è, dunque, più ricca di un'altra quando è più felice ed ha ottenuto una migliore qualità della vita”.

Il programma dei prossimi incontri approfondirà i temi dell'agricoltura biologica, della cultura e dell’integrazione.

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato valido per il credito formativo (obbligo di frequenza ad almeno quattro incontri).

Per ulteriori informazioni

www.monimbo.it - bottega@monimbo.it - Tel: 075 5731719

Ufficio stampa

Mg2 comunicazione




Inserito venerdì 26 marzo 2010


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7121594