22/12/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> La fermata all'ospedale

La fermata all'ospedale
Perugini, e pjate sto treno!!!

Cara Tramontana,

Ti segnalo che per quanto riguarda la viabilità di accesso e di sosta al nuovo polo unico ospedaliero, il direttore generale ha inoltrato una proposta sia a Trenitalia che all'Apm di incrementare le corse e le fermate presso il nuovo presidio ospedaliero di Perugia.
In particolare è stata fatta richiesta a Trenitalia di aumentare il numero delle fermate  dei treni regionali e interregionali, dalle 8 attuali a 35.
...Una mattina mentre aspettavo il treno che mi portava al lavoro, ho chiesto un parere al capostazione di Ponte San Giovanni, in merito a questa interessante proposta.
...Lui ha fatto girare la paletta, si è accomodato il berretto rosso, mi ha guardato nella penombra mattutina e poi ha sentenziato: "...per i treni interregionali sarà un po' difficile ottenere le fermate alla stazione Silvestrini, ma per i regionali la cosa può essere accettata". Basterebbe far coincidere le fermate con gli orari di inizio turno dei dipendenti, che sono più di tremila, e il servizio pubblico diventerebbe più utilizzato delle auto che arrivano quasi sempre con una sola persona a bordo!

...Perugini, pigroni!!
lasséte la machina a casa e pjate sto treno!!!   
...io la matina, mentre voaltre ve nguastite pe strada,  ...ce fo certe
dormite che na volta o l'altra nvece de scende a l'ospidéle  ...arivo a la
fermata del lago!

...nco n'euro solo!!!

un saluto   ...dal finestrino del treno!



Pier Paolo Vicarelli


Inserito martedì 16 marzo 2010


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7420916