"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. "
E' il senso dal articolo 21 della Costituzione italiana, ed è per difendere questo diritto che il "Popolo Viola Perugia" insieme a tutti coloro che credono in questi principi, è sceso in piazza giovedì 11 marzo davanti alla sede Rai di Via Masi, ed è per questo motivo che scenderemo giovedì 18 marzo per protestare contro la chiusura delle trasmissioni Anno zero e Ballarò. Questa decisione presa dalla Vigilanza Rai ha ridotto il diritto di ogni cittadino ad accedere liberamente alle fonti di informazione costituite dalle trasmissioni di approfondimento: nello specifico si è voluto colpire la trasmissione Anno Zero poco funzionale alla politica governativa.
Popolo Viola Perugia invita tutti i cittadini nei prossimi giorni ai seguenti eventi in città:-
18 marzo presidio davanti alla sede Rai di Via Masi, 2 contro la decisione del Cda Rai di tenere sospese le trasmissioni di approfondimento Anno zero e Ballarò.
- 20 marzo "La rivoluzione dei fiori (contro i ddl Legittimo impedimento e salvaliste)" presso l'ingresso del Tribunale di Perugia deposizione di fiori in segno di lutto per la "morte" della democrazia in Italia.