22/12/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Per la libertà di pensiero e informazione

Per la libertà di pensiero e informazione
Il movimento Popolo Viola di Perugia si riunirà giovedì 11 marzo alle 21.00


in Viale Indipendenza, Perugia,
di fronte alla sede regionale della Rai.


Convocazione via internet per la  prossima mobilitazione cittadina tutti i membri viola per protestare contro la sospensione dei programmi di approfondimento e contro quanto di simile avviene nella nostra regione.

Un esempio a noi molto vicino di questo genere di assurda autocensura a cui i media pubblici si sottopongono infatti, è la sospensione dalla conduzione del tgr di Andrea Choini, storico professionista umbro.
Il Tgr dell’Umbria si è presto adeguato all’”epurazione” che ha colpito  le trasmissioni potiche imponendo il “silenzio elettorale” e si è messo subito a fare piazza pulita. Il primo è stato proprio uno dei redattori storici del Tg3 Umbria,  Andrea Chioini, che sarebbe stato ”epurato” in quattro e quattr’otto, ovvero sospeso dalla conduzione dei Tg, non perchè svolgesse male il suo lavoro o avesse condotto in maniera parziale il telegiornale, esprimendo durante questo le sue opinioni politiche personali, ma solo perché, nel suo privato, si è permesso di firmare un appello al voto per un consigliere regionale.

Insieme a Perugia Civica, in solidarietà ad un uomo capace comunque di svolgere il suo lavoro brillantemente, nonostante abbia espresso le proprie convinzioni politiche. Quindi, per la libertà di pensiero e informazione.                                              

Tutti in strada!


Rosa Bianca Gallo
+393205618397
Referente del Comitato locale "Popolo Viola Perugia"




Inserito mercoledì 10 marzo 2010


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7421411