Home >>
Verso un ''Coordinamento delle Associazioni per i Diritti della Persona''
Verso un ''Coordinamento delle Associazioni per i Diritti della Persona''
creare una rete di associazioni, organizzazioni e singoli individui che vogliono essere parte attiva nell'affermazione dei diritti della persona
(da Facebook, 08 marzo alle ore 18.38)
Ciao a tutt*,
questo gruppo è nato circa un mese fa raccogliendo adesioni a sostegno di una legge a tutela delle coppie di fatto in Umbria.
Spontaneamente alcune persone hanno deciso di confrontarsi "dal vivo" su questo tema e, dopo vari incontri, si è deciso di dar vita ad un COORDINAMENTO DI ASSOCIAZIONI LAICHE CHE HANNO A CUORE TUTTI I DIRITTI DI TUTTE LE PERSONE, il cui obiettivo è creare una rete di associazioni, organizzazioni e singoli individui che non vogliono stare a guardare, ma che vogliono essere parte attiva nell'affermazione dei diritti della persona.
E tutto questo, ci tengo a precisarlo, SENZA ALCUNA CONNOTAZIONE PARTITICA: accoglieremo chiunque vorrà condividere con noi i nostri obiettivi, e la rete sarà completamente autonoma e dialogherà con le istituzioni affinché le nostre/vostre parole siano perlomeno ascoltate.
Vi informo quindi che a breve questo gruppo evolverà e diventerà il gruppo di questo coordinamento, cambiando nome (probabilmente "Coordinamento delle Associazioni per i Diritti della Persona"), anche se i presupposti e gli intenti, per forza di cose, rimangono gli stessi, anzi sono rafforzati.
Grazie per l'attenzione!
PS: chi volesse aderire al coordinamento può inviare una email (a nome proprio o dell'associazione/organizzazione di appartenenza) al seguente indirizzo: cartadeidiritti@gmail.com