Il coordinamento dei docenti e dei genitori contro il decreto 137
Per la difesa della scuola
Il giorno 6/10/2008 alle ore 16,30 si è riunito il Coordinamento dei docenti e dei genitori contro il decreto 137: fanno parte di questo coordinamento docenti e genitori di quasi tutti i circoli di Perugia, di Corciano e Bastia, rappresentanti e studenti della facoltà di Scienze della Formazione. Dopo aver condiviso le iniziative messe in atto nella scorsa settimana il gruppo ha stabilito le azioni che intende intraprendere nei prossimi giorni: - Sensibilizzazione capillare dei genitori sulla mancanza di un progetto educativo che faccia da sfondo al decreto 137 ( presupposti psico-pedagogici) e sulle modifiche organizzative e metodologico didattiche che tale decreto introduce.
- Manifestazione cittadina il giorno 15 ottobre (previa autorizzazione della questura) ,in occasione dell’ iniziativa nazionale promossa dalle scuole di Bologna.
- Giornata di riflessione (tavola rotonda) con il coinvolgimento di esperti di pedagogia e didattica (siamo in contatto con la facoltà di Scienze della formazione di Perugia per l’organizzazione di questa giornata)
Venerdì 10/10 08 il coordinamento si riunirà nuovamente per organizzare la giornata del 15.
|