Home >>
E' morto Roberto Alunno, ultimo componente della Brigata Pretolana
E' morto Roberto Alunno, ultimo componente della Brigata Pretolana
di cui lui era la voce più emblematica - LEGGI I COMMENTI
Carissimi tutti,
sono mio dovere e mia premura mettervi a conoscenza che stamani è deceduto, nella sua casa di Mantignana, Roberto Alunno, l'ultimo componente (ne era il più giovane) della Brigata Pretolana. Aveva 83 anni. Lo ricordiamo in questi ultimi 2 anni, dacché, diventato un caro amico, abbiamo potuto con lui ripercorrere momenti emozionanti della nostra vita, raccontando e cantando le loro canzoni, le canzoni della Brigata Pretolana, di cui lui ne era la voce più emblematica.
Un grazie immenso per quanto ha fatto e per quanto ci ha regalato.
Daniele Crotti
a nome della Nuova Brigata Pretolana e dell'Associazione dell'Ecomuseo del Fiume e della Torre di Pretola.
Nome: gabriella Commento: Mi dispiace molto aver appreso questa notizia; spero che il patrimonio musicale lasciato da questa banda venga conservato e tenuto vivo per tramandare una parte importante del patrimonio artistico della nostra identità culturale.
Nome: Giuliano Commento: Ho avuto il piacere e l'onore di averlo ascoltato cantare l'anno passato a S. Cecilia in occasione di un incontro con l'Accademia del Donca. Sono veramente dispiaciuto per la sua scomparsa, il folclore, la tradizione e la cultura perugina ha perso un suo protagonista.