Il pedosauro
I pedoni, estinti ormai come i dinosauri... - LEGGI IL COMMENTO
Finalmente svelato il mistero della scomparsa del pedone!
Due le cause: una naturale, dovuta alla mancanza di infrastrutture, l’altra voluta dalla volontà amministrativa che privilegia le auto ai pedosauri, ops pedoni!
L’ultima glaciazione urbana ha evidenziato questo fenomeno, le strade perfettamente pulite: biliardi di scorrimento veloce, al contrario i marciapiedi (vedi foto di via Brunamonti) percorsi ad ostacoli di infido ghiaccio!!!
Il pedosauro costretto a camminare sulla carreggiata lascia sull’asfalto i suoi ultimi esemplari a ricordo di epoche lontane…
Nome: Cesare Commento: Sono pienamente d'accordo con l'articolo pubblicato; è una vera vergogna lasciare i marciapiedi nelle condizioni da voi documentate, nei paesi civili, parlo del nord Europa che conosco molto bene, in primo luogo viene il rispetto per i pedoni e poi per gli automezzi ma evidentemente qui a Perugia hanno pensato di risolvere per prima cosa i problemi inrenti al traffico urbano. Mi dispiace non aver documentato le condizione delle scalette di Via Appia e del quartiere della Conca, una vergogna alla civiltà.