14/08/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Ecco come si muovono i pedoni

Ecco come si muovono i pedoni
Bisogna cominciare a vedere la città con altri occhi


(nella foto: la fermata Apm di Porta Eburnea)

Ecco come si muovono i pedoni: il marciapiedi è ridotto a un fosso, la pensilina Apm blocca il passaggio sul marciapiedi, ma sull'asfalto (nello spazio destinato alla breve sosta degli autobus) una macchina occupa il passo.
Poco sopra, stanno facendo una bellissima pavimentazione in un quartiere ormai desolato e abbandonato (ne abbiamo parlato qualche tempo fa). Qui invece basta un intervento di attenzione. Ma presto, prima di far sparire la gente anche qui.
Bisogna cominciare a vedere la città con altri occhi: con quelli di chi va a piedi o si muove (si muoverebbe, se potesse) in carrozzina.
Non mettere le toppe qua o là, ma pensare a una manutenzione costante e a un piano di eliminazione degli ostacoli al movimento dei pedoni.




Inserito martedì 8 dicembre 2009


Commenta l'articolo "Ecco come si muovono i pedoni"

Commenti

Nome: annamaria lattanzi
Commento: per fortuna che il quartiere è animato dal nobile spaccio delle droghe. venerdì e sabato pomeriggio a buon mercato si vende un pò di estasi per vedere meglio il cielo.

Nome: vanni capoccia
Commento: Alla fermata di Piazza Grimana sopra il piazzale di pallacanestro c'è la stessa situazione. (Almeno fino a pochi giorni fa)

Nome: Maria ia Battista
Commento: E da sotto l'edicola si vede il cielo. Non è un'esagerazione. Basta posizionarsi all'inizio del sottopasso di Via del Bucaccio e alzare gli occhi. Grazie ad un cedimento del cemento che sostiene il sottopasso possiamo vedere il cielo di Via Fiorenzo di Lorenzo , proprio ad un passo dall'edicola. E' lì diversi anni, malgrado le numerose segnalazioni fatte al Comune dai residenti. Ma tant'è. Non sarà il caso di monitorare la sicurezza di questa strada in modo serio, visto che negli anni il numero dei cedimenti non fa altro che aumentare? Maria Pia Battista

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7161810