14/08/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Percorsi meccanizzati di Piazza Grimana e via Pascoli

Percorsi meccanizzati di Piazza Grimana e via Pascoli
Perugia civica promuove una istanza al Comune ed un volantinaggio - Comunicato stampa - LEGGI IL COMMENTO


Il Movimento Perugia civica ha effettuato stamattina un volantinaggio nella zona di via U. Rocchi, Piazza Grimana, via Pinturicchio, via Fabretti, Conca, sul tema dei nuovi percorsi meccanizzati.
Si è così inteso dar diffusione all'iniziativa, presa da Perugia civica, di rivolgere una istanza al Comune (a norma di regolamento comunale) per chiedere che sulla questione si tenga almeno una assemblea pubblica per chiarire le motivazioni di una scelta così imprevedibile e poco comprensibile. L'istanza ha già avuto, sul sito www.perugiacivica.it, varie decine di adesioni.
Crescono infatti le preoccupazioni tra i residenti, gli operatori commerciali, gli ultimi artigiani della zona, per un progetto piovuto dall'alto, che potrebbe portare allo svuotamento del quartiere e alla fine di tante attività.
Il nostro volantino infatti è stato accolto con grande favore, e molte persone si sono dette pronte non solo a sottoscrivere l'istanza, ma anche a formare una delegazione per andare in Comune a esporre le ragioni di chi vive o lavora nella zona.
In allegato, il volantino:

 volantino 14 novembre 2009.pdf




Inserito sabato 14 novembre 2009


Commenta l'articolo "Percorsi meccanizzati di Piazza Grimana e via Pascoli"

Commenti

Nome: Stefano
Commento: Assolutamente condivisibile quel che dite..soprattutto le scale mobili alla Conca non si capisce quale beneficio apporteranno...esistono già delle scalette che se rimesse a posto assieme all'area verde adiacente (normalmente piena di cartacce-siringhe-coperte etc..etc..)permettono in un attimo di tagliare via Pascoli e in 5 minuti arrivare a S.Francesco al Prato. Se poi, come sembra, l'area della Conca sarà svuotata di tutte le facoltà che andranno a Monteluce, non si capisce a chi gioverebbe un lavoro così dispendioso...o forse al Comune lo sanno..

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7161801