La Fiera in centro
Un ritorno gradevole - LEGGI I COMMENTI
Le bancarelle della Fiera in centro: non c'è che dire, un ritorno gradevole.
Certo, le bancarelle non sono più quelle di una volta (i gazebo, si sa, si assomigliano tutti...), ma la curiosità è sempre forte.
Forse sono ancora poche: forse manca quel fitto di merci e banchi che davvero "fanno mercato".
Contrastanti le impressioni degli operatori: molti lamentano il fatto che chi è andato a Pian di Massiano, poi non ha tempo e voglia di salire in centro.
Ovviamente, ci si è messo anche il tempo brutto. Ma insomma, siamo a novembre...
Nome: francesco Commento: amo la fiera al centro, mi ricorda quando ero piccolo. Ma il gazebo uniforma i vari generi commerciali e fa tanto ipermercato... forse chiudendo il centro (bruttissimo in piazza Matteotti lo slalom fra le auto), aumentando le offerte e lasciando ad ogni commerciante la propria identità e il proprio banco avremmo l'effetto desiderato che quello di un vero "mercato" che fa tanta festa!
Nome: Gianfranco Commento: La Fiera dei Morti a Pian di Massiano a me non è mai piaciuta e le poche volte che ci sono stato, l'ho sempre fatto a malincuore. Domenica mattina sono andato in centro, con la speranza di ritrovare la vera Fiera. Purtroppo, quei pochi gazebo, non hanno nulla a che vedere con la manifestazione di un tempo. Mi rendo conto che, i tempi sono cambiati e non è facile ricreare questa tradizione.