16/07/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Se questo è decoro urbano

Se questo è decoro urbano

La nuova giunta comunale dovrebbe avere molto a cuore il decoro urbano, visto che la delega è in capo al Vice Sindaco, ma evidentemente Nilo Arcudi non fa la spesa al Mercato Coperto e questa indecorosa situazione deve essergli sfuggita di mano.

Anche la sicurezza sembra essere un pallino della nuova amministrazione, ma evidentemente non quella dei clienti del mercato coperto che tuttavia, come categoria in via di estinzione, andrebbero meglio tutelati.


Da troppo tempo ormai gli operatori chiedono alcuni interventi minimi per ripristinare decoro e sicurezza in una struttura che è principalmente un luogo di lavoro, ma anche un luogo di relazioni sociali e non da ultimo un punto di approdo dei turisti al centro storico.  Le aspettative dopo l'insediamento della nuova giunta erano alte in relazione alle promesse fatte in campagna elettorale, ma l'incontro con il sindaco previsto per il mese di ottobre non è ancora stato fissato e questo lascia supporre nella migliore delle ipotesi un ulteriore ritardo dell'intervento.
Intanto il degrado è inesorabile, come mostrano le due foto a confronto, la prima risalente all'anno scorso e la seconda scattata pochi giorni fa.



Angela Cataliotti

Inserito martedì 20 ottobre 2009


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7121440