17/09/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Via Ripa di Meana

Via Ripa di Meana
Un cantiere infinito

Da quanti anni in Via Ripa di Meana sono presenti le delimitazioni del cantiere per consolidare il terreno franato?
A novembre 2007 scrivevamo che i “new jersey” posizionati per delimitare il cantiere e forse anche una zona ancora a rischio frana, servivano perlopiù a nascondere i sacchetti di immondizia quotidiana depositati, o lanciati, aldilà da qualcuno con scarso senso civico. Dopo quell’articolo qualcosa è migliorato, non c’è più un deposito così evidente di spazzatura.
A distanza di due anni è cambiato solo quello perché il cantiere è ancora lì.
Nella sua campagna elettorale il nuovo sindaco diceva che avrebbe provveduto ai lavori di manutenzione necessari alla città. Invece è stato realizzato il rivestimento in pietra del muro di cemento e un marciapiede ancora parzialmente inagibile. Per quanti anni ancora rimarrà aperto il cantiere? Non sono lavori di manutenzione questi? Era solo una promessa da campagna elettorale? E’ possibile visto che il rivestimento è stato eseguito poco prima delle ultime elezioni. Dobbiamo pensare sempre male?
Per rincarare la dose ieri sera (10 settembre) tutta la via era priva di illuminazione e chi si doveva avventurare a recuperare l’auto era costretto a farlo rischiando di essere investito.    
Quando cominciano questi lavori di manutenzione e soprattutto vengono programmati in modo tale da recare disagio ai cittadini il minor tempo possibile?

11 Settembre 2009

Presidente del Circolo Legambiente di Perugia




Anna Rita Guarducci

Inserito sabato 12 settembre 2009


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7215077