22/12/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> La P-Funking Band “padrona di casa” al Viterbo JazzUp 2009

La P-Funking Band “padrona di casa” al Viterbo JazzUp 2009
Mercoledì 26 e domenica 30 agosto doppio appuntamento all'insegna del funk più scatenato

Doppio appuntamento per la P-Funking Band al Viterbo Jazz Up. La marching band umbra inaugurerà e chiuderà la kermesse musicale con due attese esibizioni: il 26 e il 30 agosto.

Già protagonista nell'edizione 2008 del festival viterbese, e nei mesi scorsi più volte impegnata nella zona nell'ambito del festival "itinerante" Jazz Up (sempre promosso dall'associazione “Musica e territorio”) a Sutri e a Montefiascone, la P-Funking Band inaugurerà il festival con due street parade per le vie del centro storico di Viterbo, una alle 12.00 e l’altra alle 18.00, percorrendo Piazza Verdi, Via del Corso, Piazza delle Erbe,Via Roma, Piazza del Plebiscito, Via Ascenzi, Largo Benedetto Croce, Via Marconi e di nuovo Piazza Verdi. 

Nella giornata conclusiva, la scatenata marching band perugina – autentica macchina da groove che miscela sonorità black e spettacolari coreografie e che si sta ormai affermando come una delle più interessanti nuove realtà del panorama musicale italiano – suonerà a partire dalle 18.00 per le vie di Viterbo e concluderà la giornata con un grande concerto alle 21.30 nella suggestiva cornice di Santa Maria delle Fortezze.

In mezzo alle entusiasmanti performance della band, i nomi che hanno fatto la storia del jazz, come il batterista Billy Cobham, gli appuntamementi con la fotografia e il teatro, e una città, Viterbo, pronta a trasformarsi, ancora una volta, in un vero e proprio contenitore di musica e appuntamenti di indiscusso valore. 



Emma Spinelli


Inserito lunedì 24 agosto 2009


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7419061