02/01/2025
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Castelluccio: otto anni

Castelluccio: otto anni
Nulla di concreto si sta vedendo se non tante belle parole


Otto anni sono trascorsi dal terremoto che ha sconvolto i Sibillini e  parlare di ricostruzione a Castelluccio di Norcia è pura fantasia.
Nulla di concreto si sta vedendo se non tante belle parole e foto degli addetti ai lavori che posano a ricordo.
Di seguito un articolo comparso nella stampa del 4 maggio 2024 ma ancora nessun cantiere aperto se non l'insorgere della vegetazione nelle aree distrutte dal sisma.
Norcia, 4 mag. – Per Castelluccio di Norcia sabato 4 maggio è stata una giornata importante in chiave di ricostruzione post sisma. È infatti avvenuta la consegna dei lavori del primo applicativo durante una cerimonia organizzata dalla Comunanza agraria di Castelluccio, alla presenza delle autorità, tra cui Guido Castelli, commissario straordinario alla ricostruzione Sisma 2016, e Donatella Tesei, presidente della Regione Umbria e vicecommissario straordinario alla ricostruzione. Il verbale di consegna dei lavori è stato firmato dall’Associazione temporanea di imprese (Ati) a cui è stata assegnata l’importante opera di ricostruzione, costituita dalla romana Edil Moter e dalle aquilane Dava e Taddei spa.
A quando l'apertura del cantiere?



Cesare Barbanera

Inserito lunedì 26 agosto 2024


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7441242